sabato 27 maggio 2017

Polisportiva Barcellona


13-18 Aprile. Qualche giorno a Barcellona nei giorni di Pasqua. A causa dei voli troppo cari optiamo alla fine per la collaudata formula auto+tenda. Scegliamo il campeggio sul mare di El Masnu, a pochi Km da Barcellona, come nostra base.

Meteo sempre bello e non troppo caldo. Alla fine sono 3 giorni pieni a Barcellona, una puntata a Figueres e una puntata sulla costa della Camargue durante il ritorno.
In estrema sintesi:

Gio 13:  Viaggio Torino-Barcellona, 850 Km via Val di Susa- Briancon- Gap inanellando
due distributori di metano lungo la via (Aix-en Provence e Montpellier). Arrivo in Camping El Masnu. Cena in un bel ristorante del vicino porto turistico.
  • Ven 14: Treno+metro all' Arco di Trionfo, Giardini di Parc Guel, Mont Juic, Museo Fondazione Mirò.
  • Sab 15: Tereno+metro alla Sagrada Familia  (vista purtroppo solo dall'esterno) e Casa Milà. Pranzo spettacolare a La Paradeta (pesce fresco per quattro a 40€!). Pomeriggio a La Rambla e poi nel comprensorio del Porto, verso le spiagge di Barceloneta.
  • Dom 16:  Mattina alla spiaggia di El Masnou (dove riusciamo a fare pure  il bagno). poi Tereno+metro e visita al bellissimo quartiere del Barrio Gotic e Plaza Real. Serata nella parte a pagamento (che va prenotata in anticipo!) di nuovo a Parc Guel con i giardini di Gaudì alla luce del tramonto.
  • Lun 17: Inizio del rientro: in auto El Masnu-Figueres e visita allo stupendo Teatro-Museo di Salvador Dalì, che ci ha divertiti tutti quanti. Di nuovo in viaggio con deviazione a La Couronne. Tenda al camping La Source, in piena Camargue.
  • Mar 18: Immersione mattutina senza allontanarmi troppo dalla costa perchè soffia Maestrale a 30 nodi! E Silvia trova il tempo di corricchiare lungo la strada costiera. Proseguiamo dunque il viaggio fino al rientro a Torino.


[Nei Parco della Stazione Nord]

[Sosta nei giardini di Parc Guel]

[Accoglienza all'ingresso del Museo Fondazione Mirò]

[Davanti alla Sagrada Familia]

[Alla Paradeta]

[Spiaggia di El Masnu]


[Mattina di Pasqua]


[vita da campeggio: i compiti!]


[Nella Plaza Real]


[Alla scoperta della Sangria]

[Barcellona da Parc Guel]


[Parc Guel]

[uno dei colonnati di Gaudì]





[Parc Guel]


[Ma che antivegetativa usava Dalì?!]


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...