venerdì 16 maggio 2014

Signori, in apnea!

Il periodo di incubazione è stato abbastanza lungo. Diciamo circa due anni. Per prima cosa è capitato con qualche sporadica nuotata in piscina. Allora ho realizzato quanto fossi a disagio immergendomi anche solo un paio di metri. La cosa strana è che un tempo, nell’epoca lontana in cui facevo nuoto libero, ero solito “giocare” sul fondo senza problemi. Un altra volta è stata durante un gita con bagno a Punta Chiappa: lì il fondale è da vertigine e l’acqua è blu. Ebbene, quanto stupore nel vedere due ragazzi che -attrezzati solo con maschera e pinne e in assoluta tranquillità- stavano esplorando gli anfratti del fondale ad una profondità insensata
L’ultimo colpo è arrivato di recente. Due amici, esperti subacquei, mi hanno fatto notare quanto sia sprecato trovarsi in posti come le Eolie, la Corsica, la Sardegna e non poter godere delle meraviglie (così hanno detto) che ci sono sotto la superficie dei loro mari.

Dunque è venuto il tempo di colmare questa lacuna. Ieri mi sonio iscritto: Che apnea sia! Corso di Skin-diving, così si chiama il primo livello. Tutto si svolgerà in un solo weekend, teoria e pratica, direttamente al mare (Finale Ligure/Noli) per 190€, incluso materiale didattico (libro). Se qualcuno è interessato si faccia avanti: alcuni posti ancora liberi (e più siamo, meno costa!), ma fate presto.. il corso sta per iniziare!
Tutte i dettagli cliccando QUI, direttamente al sito della scuola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buondì cara Franconia,vi mancava solo questa! Peccato vi sia venuta in mente un po'tardi,dovete sapere che UMBERTO PELLIZZARI e GIANLUCA GENONI furono entrambi alunni nella mia Scuola Media Galilei di Sacconago (Busto Arsizio) e se non sapete chi siano leggeteli su internet.Pellizzari cominciò proprio a fare scherzi a Enrico Mismirigo,mio collega di E.F inabissandosi sotto la scaletta della piscina e nascondendosi per parecchi minuti.
Buon divertimento,ma "prudenzia non è mai troppo"
la Puchsportiva (ex,purtroppo)

(detta un tempo Pucci)

Enrico ha detto...

@Puchsportiva, grandi alunni hai avuto!! Ti saprò dire com'è andata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...